Welink Architects Welink Architects
architetti-perche-vale-la-pena-chiedere-laiuto-del-webdesigner-per-il-vostro-sito-web-900x500

Architetti: Perché vale la pena chiedere l’aiuto del webdesigner per il vostro sito web?

Welink Architects

Welink Architects

Template comprato o creato da zero? 

Oggi, noi di crazy One parliamo del compito di un web designer e di come costruire l’aspetto e la sostanza… del proprio sito internet! Se l’occhio infatti vuole sempre la sua parte, andare su internet e comprare un template commerciale è oggi la prassi per molti di noi. Andiamo di fretta, vogliamo costruire un sito velocemente e ci affidiamo a qualcosa di “preconfezionato”. Ma si sa, non sempre è così facile ed intuitivo gestire un sito internet comprato bello e fatto, nuovo nella sua forma ma visto e rivisto.

 

In Crazy One sappiamo bene che le esigenze di uno studio di architettura (far risaltare i propri progetti) possono essere diverse e disparate. Per questo affidarsi a un bravo web designer resta una scelta necessaria e funzionale. Ma di cosa si occupa questa figura? Scopriamo insieme tutte le sue sfumature marcando i punti di forza

 

Per quanto riguarda il design di un sito web è possibile:

  • Costruire il layout da zero
  • Adattare un modello già pronto ovvero template o tema

Quando va preferito il template o tema già pronto?

Il template o tema già pronto è più adatto quando:

  • C’è poco tempo a disposizione
  • Non c’è molto budget per il progetto oppure è destinato ad altro
  • Non è richiesta una funzionalità particolare
  • Non sono previste particolari esigenze visive e di funzionalità

Quando va preferito il layout fatto da zero?

Noi di Crazy One vorremmo dire SEMPRE, ecco perchè: va precisato innanzitutto che un layout fatto da zero è unico e si differenzia da tutti gli altri, la grafica si può facilmente adattare alla cromia che vogliamo ottenere.

Il layout fatto partendo da zero è consigliato nel caso lo studio di architettura abbia una forte identità visiva che lo caratterizza, in tal caso vale la pena dare una personalizzazione completa alla parte grafica.

È una buona scelta nel caso in cui il budget è abbastanza da poter coprire tutti i costi relativi alla grafica e alla progettazione.

Che differenza c’è tra modello e sviluppo personalizzato

Il modello è un sito web che possiede già una struttura predefinita, per quanto riguarda il template personalizzato, si riferisce ad un sito web fatto ad hoc sulla base delle tue esigenze. Il template personalizzato presenta delle funzionalità più complesse.

 

Il budget a disposizione

Prima di iniziare a riflettere sul fatto che sia meglio scegliere di optare per un template comprato o uno creato da zero e quindi assolutamente personalizzato è importante soffermarsi su un tema centrale, il budget da investire.

I web designer di Crazy One sono comunque abili nel personalizzare i temi già esistenti per ciò che va a riguardare i contenuti, la cromia e le impostazioni. I temi già presenti on line sono fatti sulla base delle abitudini di acquisto dell’utenza.

In Crazy One abbiamo prezzi competitivi per avere il sito dei tuoi sogni senza svuotarti il portafoglio.

Perché rivolgersi ad un web designer

Il web designer ha il compito di sviluppare il sito web costruendolo da zero o partendo da dei temi già esistenti, è in grado di svolgere il lavoro in maniera professionale garantendone il massimo risultato.

In Crazy One pensiamo che ogni progetto sia unico, proprio come te: per questo hai bisogno di un sito solo tuo, che incarni valori e principi del tuo studio e lo spieghi con estrema semplicità ai tuoi utenti.

Affidarsi a cuggini, tuttologi o grafici della domenica non solo potrebbe non soddisfare le tue aspettative, ma anche causare danni notevoli, come non convertire gli utenti e generare un passaparola negativo: ecco perché è bene non risparmiare in questa parte del tuo progetto.

Comprendere il proprio obiettivo prima di attuare una scelta

Se l’obiettivo è quello di fare una prova con una nuova idea imprenditoriale per vedere se è presente una possibilità di successo, utilizzare un tema già pronto risulterebbe essere l’opzione migliore da attuare, in quanto non avrebbe senso sprecare molti soldi e tempo per testare un’idea che potrebbe essere un fallimento con il rischio di gettare via molti soldi e tempo.

Se invece la tua idea è già ben collaudata e sai già cosa si aspettano i tuoi clienti, noi di Crazy One studieremo la miglior esperienza utente per migliorare ciò che non sta funzionando.

 

Architetto, sei pronta/o a iniziare il tuo percorso insieme a noi? Crazy One: pazzi con cui legare

 

Welink Logotype Visita il loro profilo: www.welinkagencies.it/crazy-one-agency

Sei un architetto?

Fai conoscere il tuo studio di architettura su Welink Architects